In occasione dei 40 anni di PingueConad, fino al 31 Dicembre 2017, il valore del tuo contributo per l'ambiente RADDOPPIA. Da € 0,01 a € 0,02 per ogni bottiglia PET!
Iniziativa riservata ai titolari di Carta Insieme Conad o Conad Card. Il buono sconto PET è valido fino al 10% del valore dei soli prodotti a marchio Conad, Sapori&Dintorni e di manifattura Pingue.
Portaci le tue bottiglie PET, PingueConad Ti Premia con buoni sconto sulla tua spesa!
Chi ama la natura non lascia tracce!
14/08/2017
PingueConad Ti Vizia.
Anche a Ferragosto
A Ferragosto PingueConad aperti per ferie...
Ginetto, l’asinello mascotte del gruppo Pingue, comunica che a ferragosto i PingueConad sono aperti per ferie.
PingueConad Ti Vizia. Anche a Ferragosto.
Lunedì 15 di Ferragosto aperti per ferie dalle ore 08:00 alle 13:00
PingueConad di Avezzano, Via XX Settembre
PingueConad di L’Aquila, C.C. Amiternum via E. Fermi
PingueConad di Raiano, Piazza Aia grande
PingueConad di Sulmona, Via Sallustio
PingueConad di Sulmona, Via Papa Giovanni XXIII
Ginetto è sempre desideroso di fare la tua conoscenza diretta. Prenota la tua visita su Facebook Conad Pingue Sulmona
PingueConad Ti Vizia. Anche a Ferragosto!
24/07/2017
STIAMO ARRIVANDO...
Spazio Pingue, lo spazio ideale per costruire Insieme il TUO Evento Speciale.....
24/06/2017
Dalla collaborazione tra l’azienda Pingue Conad, l’associazione “Insieme semplicemente”, fondata all’interno della comunità parrocchiale di S.Francesco di Paola e due aziende di produzione di latte e derivati, è nata l’iniziativa che porterà latticini e formaggi dell’azienda Antonio Di Marco di Amatrice e dell’azienda “La Mascionara” di Campotosto sui banchi dei supermercati Pingue Conad di Sulmona, L’Aquila e Avezzano. Lo ha annunciato Fabio Spinosa Pingue, titolare dell’azienda Pingue Conad, ieri sera nel corso dell’incontro con i titolari delle aziende di Amatrice e Campotosto avvenuto durante la cena per i festeggiamenti in onore di S.Francesco di Paola. La cena è stata organizzata dall’associazione Insieme semplicemente ed è stata l’occasione per presentare l’iniziativa. “Tutto è cominciato con una raccolta fondi tra i soci dell’associazione Insieme semplicemente, presieduta da Anselmo Colarossi e i dipendenti dell’azienda Pingue – ha spiegato Spinosa Pingue – con i seimilaquattrocento euro, ricavato di questa colletta di solidarietà con le popolazioni colpite dal sisma ad Amatrice e Campotosto, abbiamo realizzato etichette e depliant per prodotti caseari di grande pregio da vendere poi nei supermercati Pingue Conad”. L’accordo tra associazione Insieme Semplicemente, Pingue Conad e le due aziende casearie ha portato a realizzare la filiera produzione-trasformazione-commercializzazione del prodotto. Il gruppo coordinato da Fabio Spinosa Pingue e Anselmo Colarossi, con il ricavato della colletta ha disposto la preparazione di depliant curati da Regine Colarocco con fotografie di Andrea Calvano, mentre tutta la grafica è stata curata da Emiliano Amicosante. Mentre la ditta “Il Telefono” di Rodolfo Lo Stracco ha offerto un tablet è un telefonino. La serata nel campo sportivo dell’ex convento annesso alla chiesa di S.Francesco di Paola è stata caratterizzata da una cena con prodotti tipici della terra peligna e d’Abruzzo e da musica revival, presentata dal cantante sulmonese Ignazio Tirimacco. Indossate le magliette rosse dell’associazione Insieme Semplicemente i soci hanno servito a tavola e curato l’organizzazione della serata in ogni dettaglio. Oltre un centinaio di persone hanno preso parte alla cena “all’ombra del campanile” di S.Francesco di Paola. La festa in onore del santo, organizzata dalla omonima comunità parrocchiale, prosegue questa sera, con l’atteso concerto dei Collage alle 22. Domani, domenica 25 giugno, la serata finale della festa proporrà il concerto del gruppo sulmonese Sesto senso e lo spettacolo di fuochi pirotecnici.
10/05/2017
Ispirato al Bimillenario Ovidiano arriva il calendario perpetuo, uno degli oggetti di arredo più tradizionali e amato dagli italiani. A proporre la novità è il Gruppo Pingue, da sempre impegnato alla valorizzazione della cultura e del turismo del territorio peligno. Infatti lo stesso Gruppo ha creato le shoppers, le librerie espositive e le confezioni per la regalistica dedicate ed ispirate alle Metamorfosi di Ovidio nel 2015.
Il calendario perpetuo è un’ulteriore testimonianza di generosità per continuare nel corso degli anni a realizzare alcuni progetti culturali, gadget e prodotti agroalimentari legati al Bimillenario di Ovidio, così contribuendo ad arricchire e valorizzare le iniziative organizzate per la prestigiosa ricorrenza del più illustre concittadino. “Il Bimillenario di Ovidio è anche una straordinaria occasione di promozione e valorizzazione del territorio, dell’intera comunità peligna – sottolinea Fabio Spinosa Pingue, responsabile del Gruppo – PingueConad continua dunque a fare la propria parte per contribuire a far conoscere, utilizzando i propri network di appartenenza, le proprie relazioni, i social dell’azienda e le migliaia di persone che quotidianamente ci scelgono, le bellezze naturali, culturali, architettoniche di Sulmona e della Valle Peligna”. Fabio Spinosa Pingue è l’Amministratore della famiglia di Imprenditori agroalimentari della valle Peligna, mecenati da sempre, che con la frase “L’Amore per la propria Terra fa fare cose che gli Uomini non osano immaginare“ sostengono e supportano diverse iniziative di volontariato, sportive e culturali della propria comunità. “E’ gratificante per i valori della nostra famiglia “restituire” alla nostra comunità di appartenenza parte di quello che dalla stessa riceviamo quotidianamente da circa cento anni, a cominciare dai nostri avi” ha spiegato Fabio Spinosa Pingue. Il prezzo di vendita del calendario perpetuo è di 20 euro, che è il costo di realizzazione del gadget, disponibile in soli 198 pezzi e reperibile nei punti vendita della città PingueConad. E proprio per il numero ridotto delle copie è preferibile la prenotazione. Il calendario è stato realizzato con la consulenza del grafico Emiliano Amicosante, valente professionista che cura da diversi anni l’immagine del Gruppo e si distingue per il logo ufficiale del Bimillenario Ovidiano ideato dal designer Gaudenzio Ciotti, prezioso consulente dello stesso Gruppo Pingue.
01/05/2017
Nella zona dell'altopiano di Navelli vicino alla città dell'Aquila viene prodotto lo zafferano migliore al mondo, per la sua qualità e valore viene anche definito l'oro rosso di Navelli.
Lo zafferano ha origini dall'isola di Creta e si è diffuso in tutto l'oriente, lo sviluppo in Abruzzo ha un chè di casuale e miracoloso. Nel XIV secolo il monaco abruzzese Santucci, esperto ed appassionato di agricoltura, partecipò a Toledo (Spagna) al tribunale della Santa Inquisizione (di cui era membro) di ritorno a Navelli portò con se, nascosti in un ombrello, dei bulbi di questa pregiata pianta.
La consacrazione dell'oro di Navelli si è avuta nel 2005 anno in cui la Comunità Europea ha riconosciuto la Denominazione di Origine Protetta “Zafferano dell’Aquila” e la categorizzazione dello stesso come di categoria superiore.
17/04/2017
Avete preso tutto per L'ARROSTATA DI PASQUETTA?
Noi siamo aperti, vi aspettiamo, con pane fresco, arrosticini, castrato e salsicce!
I punti vendita aperti sono i seguenti:
Che siano giorni di festa, ma anche di sobrietà, di ritrovata fiducia, di speranza e di forte riscoperta dei Valori importanti per ognuno di noi.
Grazie per la fiducia che da sempre ci accordate.
16/04/2017
Auguri di Buona Pasqua. PingueConad c’è.
Anche nei giorni di festa. Con strepitose offerte, con agnelli nazionali e agnelli e capretti delle Fattorie Pingue.
Che siano giorni di festa, ma anche di sobrietà, di ritrovata fiducia, di speranza e di forte riscoperta dei Valori importanti per ognuno di noi.
Grazie per la fiducia che da sempre ci accordate.
20/01/2017
14/01/2017
Pingue Conad è social! Seguici su tutti i social per rimanere sempre aggiornato sulle promozioni, offerte e iniziative del tuo supermercato di fiducia!
Tutto è iniziato nel lontano 1889 quando Sabatino Pingue cominciò ad operare in agricoltura e in pastorizia diventando il fornitore di cibarie e leccornie per le nobili famiglie della Città di Ovidio, Sulmona, patria dei confetti.
Oggi il gruppo Pingue è una Filiera agro-alimentare - certificata biologica - che controlla direttamente tutte le sue fasi; dalla coltivazione dei terreni, all’allevamento di capi ovicaprini, suini, bovini ed equini, dalla macellazione, alla lavorazione e trasformazione delle carni, del latte e dei prodotti della terra; alla vendita diretta con negozi di proprietà.
E’ con il controllo integrale del ciclo produttivo - distributivo che sono assicurati al consumatore la genuinità e l’alta qualità di tutte le nostre specialità; carni fresche bovine ed equine, manzo e maiale, salumi tipici abruzzesi, il salame, il vino montepulciano, il salame al tartufo e il prosciutto di montagna, l’agnello ed il capretto del Monte Genzana, gli arrosticini di pecora, ma anche l’olio extra vergine di oliva, l’aglio rosso di Sulmona, il pecorino, il caprino e la ricotta di pecora e/o capra.